La sfida tra Braunschweig e Holstein Kiel slitta di circa un'ora e mezza: il motivo del ritardo è davvero assurdo

Ha davvero del comico quanto avvenuto quest'oggi in Germania, più precisamente a Salzgitter-Lebenstedt, in Bassa Sassonia, dove era in programma alle 13:30 la sfida amichevole tra Braunschweig e Holstein Kiel. Una volta arrivate allo Stadion am Salzgittersee, infatti, le due formazioni di Zweite Bundesliga si sono immediatamente rese conto delle condizioni tutt'altro che ottimali del terreno di gioco. Prato secco, ma soprattutto erba troppo alta.
Braunschweig-Holstein Kiel, 90 minuti di ritardo per tagliare il prato
—
Può sembrare uno scherzo, ma invece è tutto vero. Braunschweig e Holstein Kiel hanno ritardato il calcio di inizio di circa 90 minuti per consentire ai giardinieri di tagliare l'erba del terreno di gioco. Le due squadre avevano già notato una superficie non proprio invitante dopo un primo sopralluogo, ma è dopo l'ingresso in campo dei portieri per il riscaldamento che la situazione è parsa peggiore del previsto.
"L'Holstein Kiel non vuole giocare perché l'erba è troppo alta", ha annunciato lo speaker dello stadio ai circa 2.000 tifosi presenti. Poco dopo, è arrivata la conferma anche da parte del Braunschweig: "Il calcio d'inizio della partita di oggi sarà probabilmente posticipato alle 14:30 perché, di comune accordo tra le società, l'erba deve essere nuovamente tagliata".
E dunque, squadre nuovamente negli spogliatoi e spazio a... due tosaerba. Per provare a mettere una pezza alla spiacevole situazione, perlomeno il sindaco di Salzgitter, Frank Klingebiel, ha promesso ai presenti un giro di drink gratis. Ovviamente, il tutto accolto da fragorosi applausi e sorrisi sugli spalti.