Alfonso Signorini indagato per estorsione e violenza sessuale dopo la denuncia di Medugno

3 ore fa 2

Il conduttore del "Grande Fratello Vip" nei giorni scorsi si era autosospeso da Mediaset

30 dicembre - 19:01 - MILANO

Alfonso Signorini è indagato per estorsione e violenza sessuale dalla procura della Repubblica di Milano. Un atto formale della procura dopo la denuncia presentata alla vigilia di Natale dall'ex concorrente del Grande Fratello Vip nel 2021 Antonio Medugno. Il modello e tiktoker è stato il primo a confermare quanto raccontato da Fabrizio Corona nella sua rubrica su YouTube.

Caso signorini-Corona

—  

Il caso è seguito dal sostituto procuratore Alessandro Gobbis e dal procuratore aggiunto Letizia Mannella che si stanno occupando dell'inchiesta, partita dopo la querela di Signorini, che ha accusato Corona di diffusione di immagini a contenuto esplicito che lo riguardano. Il conduttore del Grande Fratello, nel frattempo, ha deciso di autosospendersi dall'attività editoriale che svolge all'interno del gruppo Mediaset. In attesa che si faccia chiarezza su tutta la vicenda, il gruppo televisivo ha accettato la richiesta di Signorini sottolineando in una nota che "chi opera per l’azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice Etico, che viene applicato senza eccezioni. Sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche per garantirne il suo rispetto". I video di Fabrizio Corona sono usciti mentre stava prendendo sempre più corpo l'ipotesi di una nuova edizione del Grande Fratello Vip, sempre condotta da Signorini, per la prossima primavera.

Chi è coinvolto?

—  

Antonio Medugno, autore della denuncia che ha portato all'iscrizione anche di Signorini nel registro degli indagati, è stato lanciato in tv da Uomini e Donne nel 2019 come corteggiatore, oggi fa il modello e l'influencer su TikTok. Nel 2021 è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip e, secondo quello che ha raccontato Corona, a volerlo sarebbe stato Alfonso Signorini che avrebbe avuto un interesse particolare nei suoi confronti. Nei suoi video Corona ha mostrato stralci di alcuni presunti messaggi privati tra Signorini e Medugno. Quest'ultimo, dopo l'esplosione della vicenda, aveva detto che c'erano stati dei messaggi affettuosi e delle videochiamate prima del suo ingresso in casa. Alfonso Signorini è pronto a difendersi dalle accuse che gli sono state rivolte e ha scelto come difensori l'avvocata Daniela Massaglia, che in passato aveva assistito Nina Moric durante la separazione proprio da Corona, e il penalista Domenico Aiello che è il legale dell'ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, accusato di corruzione in un filone del caso Garlasco.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo