Alcaraz, lezione di sportività e poi... festa con lo staff: i tifosi di Sinner 'attaccano' Carlos

5 ore fa 2

Sul web circolano alcuni video dei festeggiamenti dello spagnolo dopo la vittoria del Masters 1000 di Cincinnati

Alcaraz e Sinner - Fotogramma/IPA Alcaraz e Sinner - Fotogramma/IPA

20 agosto 2025 | 13.38

LETTURA: 2 minuti

In un primo momento, tutti avevano lodato la sua sportività. Carlos Alcaraz era corso ad abbracciare Jannik Sinner dopo il ritiro dell'azzurro dalla finale del Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo si era subito sincerato delle condizioni dell'azzurro, con un 'in bocca al lupo' in mondovisione al numero uno del ranking Atp e il messaggio scritto sulla telecamere alla fine del match: "Mi dispiace Jannik". Un atteggiamento lodato dal pubblico presente sugli spalti e da tantissimi tifosi. Poco dopo, però, sui social sono iniziati a circolare alcuni video dei festeggiamenti dello spagnolo. Filmati non apprezzati da molti appassionati.

Commento? No meglio di no. Le immagini parlano da sole. Traete voi le vostre conclusioni. Io mi taccio, per me non esiste più#Sinner #CincyTennis pic.twitter.com/h8WOm1vKqm

— V_🇮🇹 (@tennisfoxy) August 19, 2025

Alcaraz e i festeggiamenti dopo il ritiro di Sinner

Sui social, tanti tifosi di Sinner (ma non solo) hanno giudicato discutibile la festa dello spagnolo dopo il ritiro dell'avversario. Questione di circostanze. "Dimostra per l'ennesima volta di essere un falso, davanti le telecamere appare dispiaciuto e amareggiato per aver vinto in questo modo. Da dietro esulta come un bambino. La classe di Sinner non l'avrà mai" scrive un utente. Qualcun altro non accusa lo spagnolo e non vede cattiveria nel suo comportamento: "Sinceramente non trovo nulla di particolarmente sconveniente nei festeggiamenti di Alcaraz dopo la vittoria a Cincinnati. Ha fatto quello che un ragazzo della sua età ritiene normale, per carattere, per indole. Semplicemente, è molto diverso da Sinner (e va bene così)". Altri tirano in ballo Wimbledon: "Sinner alla fine di Wimbledon si d chiuso in casa a piangere per Dimitrov?".

Leggi anche

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo