"La strada è quella giusta", dice il tecnico bianconero, che esalta Kephren Thuram: "La partita di stasera dimostra che può diventare un giocatore molto importante"
23 novembre 2024 (modifica alle 20:41) - MILANO
Appena due tiri in porta (neanche particolarmente pericolosi), ma a Thiago Motta, dopo lo 0-0 di Milan-Juve, va bene così. "Sono soddisfatto: abbiamo dimostrato di sapere stare in campo e saperci comportare da grande squadra", esordisce il tecnico bianconero ai microfoni di Dazn senza nascondere la propria soddisfazione per la prestazione. D'altronde, con appena 15 giocatori di movimento, aver mantenuto il +6 sui rossoneri in classifica e aver ottenuto il decimo clean sheet su 13 gare di Serie A, per lui può valere come un successo. "Abbiamo creato poco, ma siamo arrivati in una zona del campo in cui potevamo concludere meglio - prosegue il tecnico bianconero a Dazn -. Abbiamo fatto una buona prestazione, il pareggio ci dà continuità: sono orgoglioso dei miei giocatori. È da un po' che lo dico: la strada è quella giusta".
thiago motta su thuram
—
Uno in particolare attira l'attenzione del tecnico bianconero, sempre restio a sbilanciarsi sui singoli. È Kephren Thuram che, nelle ultime 5 partite, ha preso in mano il centrocampo juventino. "È in grande crescita da un po' di tempo e la partita di stasera dimostra che può diventare un giocatore molto importante - l'elogio di Motta per il francese -. Parlo di lui perché lo conosco bene, so l'educazione e i valori che ha e sono sicuro che avrà un percorso fantastico di carriera perché dal primo giorno lavora sempre al massimo: Siamo noi a doverlo frenare e uno così lo vogliamo avere sempre in squadra...".
motta e la juve senza punte
—
Adesso, l'attenzione è già proiettata alla Champions League e all'insidiosa trasferta di Birmingham contro l'Aston Villa. Da affrontare, verosimilmente, ancora senza un centravanti di ruolo. Motta, però, non fa drammi. "Stasera mi soddisfa quello che ho visto da chi ha giocato davanti, perché abbiamo affrontato una squadra che in campo aperto trova la sua forza e abbiamo evitato di concederglielo - sottolinea l'allenatore italo-bvrasiliano -. Per la prossima valuteremo anche in base all'avversario e possiamo fare altro, perché abbiamo alternative". Thiago Motta vede comunque positivo: a lui, spesso va bene così.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA